La pulizia profonda e accurata della cucina.

In cucina ci sono diversi elementi che richiedono cure e attenzioni particolari. Ecco i migliori consigli che ti aiutano a pulire la cucina come se fosse intervenuta un’impresa di pulizie Roma.

Il forno.

La pulizia del forno è di grande importanza perché i residui presenti al suo interno bruciano e sprigionano fumi tossici. Puoi pulire il forno quando si sta raffreddando così i residui si stracanno più facilmente.

Il piano cottura in inox.

L’acciaio inox è un materiale difficile da trattare perché resta sempre la traccia lasciata dalle goccioline d’acqua. Per evitare questo problema, lava il piano cottura come al solito, anche con il sapone dei piatti e una pezza. Poi asciugalo accuratamente con un panno in microfibra asciutto: la microfibra ha un forte potere assorbente ed elimina ogni traccia d’acqua. Se hai anche il lavello in acciaio inox, non potrai averlo sempre pulito. Lavalo allo stesso modo del piano cottura la sera.

Il frigorifero.

La pulizia del frigorifero va fatta regolarmente, anche una volta in settimana. Ricorda di controllare i prodotti e butta via quelli scaduti o le verdure che stanno marcendo. In questo modo, migliori da subito la situazione del frigorifero. Per pulirlo usa un detergente specifico perché non puoi usare quelli chimici che andrebbero a contaminare i cibi. Devi utilizzare prodotti specifici che spesso sono a base d’aceto. Per eliminare i cattivi odori, puoi mettere una tazza d’aceto nel frigo: il suo forte odore copre gli altri.

I pensili.

Soprattutto se hai i pensili con la gola, cioè senza maniglie, è necessario pulire la superficie per eliminare le macchie di sporco e di unto. Le ditate unte son facili da eliminare: procurati uno spray sgrassatore e passalo aiutandoti con la spugna abrasiva che si usa normalmente per i piatti. Se i pensili son in legno massiccio, stai attenta a non utilizzare prodotti chimici come lo sgrassatore ma preferisci prodotti di tipo bio a base di aceto. Puoi preparare un detergente tu stessa mescolando scaglie di sapone, acqua calda e aceto di vino bianco.

Per info e / o prenotazioni dell’impresa di pulizie Roma : www.impresedipulizieroma.info  .