Come traslocare un ufficio, i nostri consigli

Come traslocare un ufficio? Non è tanto diverso dal dover fare il trasloco della vostra abitazione ma comunque, richiede alcune accortezze in più. Questa volta a dover essere spostati non sono vestiti e piatti, ma computer, scrivanie, libri, sedie, stampanti e tutto ciò che è presente nel vostro ufficio.

 

Si parla perciò di oggetti costosi, che devono essere maneggiati con cura. Oggetti che non possono assolutamente essere portati in macchina e che spesso, sono anche parecchio numerosi. Si perché in fin dei conti in un ufficio possono lavorarci solo due persone, così come cinquanta. Mai come in questo caso il nostro consiglio è quello di rivolgervi a chi si occupa di traslochi uffici Roma per far tutto.

 

L’unica cosa di cui dovete occuparvi voi è di portarvi via gli oggetti personali (quaderni e penne vostre, fotografie e disegni appesi dei vostri figli, giusto per fare un esempio). A tutto il resto ci pensa l’azienda. Sarà lei a trasportare i vostri computer, a smontare le scrivanie, a spostare le librerie, le stampanti, gli oggetti presenti nella sala riunioni etc.

 

Caricherà tutto sul furgone e sposterà tutto nella nuova sede. Metterà ogni oggetto nel giusto posto, secondo le vostre direttive. In questo modo potete tornare a lavorare nella vostra nuova sede in men che non si dica, ritrovando già tutto pronto per ripartire con il lavoro.

 

E’ la soluzione meno dispendiosa e più comoda per la maggior parte degli uffici questa. Il nostro consiglio è quello di rivolgersi all’azienda non tanto più economica, ma quella che riesce a offrirvi quello che vi occorre, al miglior prezzo. Altri fattori che devono influire sulla scelta sono per esempio l’affidabilità dell’azienda, il tempo che impiegano a far tutto (non deve per forza essere velocissimo, ma deve coincidere con i vostri tempi), se hanno ricevuto già recensioni positive etc.

 

Fate tutte le domande che ritenete opportune e richiedete un bel preventivo personalizzato e soprattutto molto, molto dettagliato!