Come scegliere una porta blindata sicura e di qualità per la tua casa.

Questa guida ha lo scopo di aiutarti a valutare diversi aspetti  per scegliere una porta blindata che faccia al caso tuo.

  1. Isolamento termico. La porta blindata che scegli deve assicurarti un certo isolamento dal punto di vista termico. L’alloggio della porta costituisce un ponte termico poiché dai due lati ci sono temperature diverse, soprattutto in inverno. In questo punto, il calore può essere dissipato se entra aria fredda dall’esterno. L’effetto non è solo funzionale ma anche economico poiché sarai costretto a far andare di più l’impianto di riscaldamento con conseguente aumento in bolletta. Scegli con il tuo pronto intervento fabbro Roma porta blindata che blocchi fuori l’aria fredda, soprattutto se la porta non dà sul giro scale ma direttamente all’esterno.
  2. Isolamento acustico. Un discorso simile vale per l’isolamento acustico. La porta blindata, soprattutto se dà direttamente all’esterno, deve essere un copro unico col muro e bloccare le onde sonore. Se vuoi avere un ambiente tranquillo in casa, devi procurarti una buona porta blindata che isoli anche acusticamente. Se abiti a ridosso di una strada con traffico anche durante la notte, devi per forza prende una porta blindata con queste caratteristiche.
  3. Resistenza allo scasso. Le porte blindate sono classificate a seconda della loro resistenza allo scasso le classi 3 e 4 sono quelle perfette per l’uso abitativo. La classe 3 è preferibile per porte in un giro scale, mentre la classe 4 è indicata per usci che si affacciano sull’esterno o per case / villette isolate. Le porte blindate devono avere una serie di sistemi che ti garantiscano maggiore sicurezza. Innanzitutto, il telaio della porta deve essere un copro unico col muro, grazie a delle aste di acciaio che entrano nel muro stesso. Inoltre, puoi chiedere al pronto intervento fabbro Roma di installare anche una bocchetta protettiva che possa salvaguardare la serratura da tentativi di scasso con piede di porco, cacciavite o anche trapano.

Per info e prenotazioni: www.dfserramentiroma.it .