Come avviene un funerale? 3 diversi tipi di sepoltura

Tumulazione

Quando si parla di tumulazione significa che la cassa di legno durante la sepoltura viene emessa in una tomba di famiglia o addirittura in una cappella, se ce n’è una. Significa che non dovrà essere ordinata una nuova lapide ma si aggiunge il nome su quella preesistente già presente sulla tomba di fmaiglia. La fornitura della cassa dove viene riposto il corpo del defunto è sempre fatta dall’agenzia di pompe funebri che ha a disposizione diversi modelli tra cui scegliere quello che meglio risponde alle proprie esigenze, anche di budget.

Inumazione

La tipologia di sepoltura più classica che c’è è l’inumazione che si ha nel momento in cui la cassa di legno vien messa in una nuova tomba. In questo caso, la cerimonia di sepoltura prevede che la cassa venga calata nella tomba scavata e viene anche scoperta la nuova lapide, anch’essa ordinabile grazie ai servizi dell’agenzia di onoranze funebri. Infatti, tutto quello che serve per celebrare il funerale viene offerto dall’agenzia in maniera ce la famiglia possa avere il massimo aiuto senza doversi preoccupare troppo di tutti i passaggi per la celebrazione del funerale in quello che spesso è un difficile momento di perdita.

Cremazione

Oggi la cremazione si sta diffondendo anche nel nostro Paese ma si tratta di un tipo di sepoltura che fa più parte di altre tradizioni. Nonostante ciò, oggi stanno aumentano molto i funerali con questo tipologia di sepoltura e l’agenzia di pompe funebri è ugualmente pronta a fornire tutto quello che serve per la cerimonia, compresa l’urna dove riporre le ceneri. A differenza di quanto si pensa, da noi l’urna non potrebbe essere conservata inca sa ma anch’essa va messa in cimitero negli apposti spazi.  Il campo santo ha, infatti, degli spazi appositi dove possono essere riposte le ceneri del defunto così può essere fatta un’adeguata cerimonia anche per il momento della sepoltura anche se non c’è la classica cassa di legno.

Per avere altri dettagli sui servizi offerti dall’agenzia, clicca qui www.onoranzefunebriroma.cloud .