Come avere il furgone che ti serve per il lavoro? 3 diverse soluzioni da valutare

Leasing

Con il leasing si ha la possibilità di avere un furgone per il lavoro pagandolo in comode rate, le quali però non sono onnicomprensive, perciò significa che chi noleggia deve poi preoccuparsi di operazioni come la revisione e altri lavoretti come il cambio dell’olio, delle gomme, dei freni etc. Dopo che il periodo di leasing è finito, chi ha noleggiato può decidere se restituire il furgone usato alla società senza pagare altro oppure se riscattarlo pagando una maxi rata finale, come se non avesse già pagato a sufficiente. Non è consigliabile acquistare il furgone perché si è svalutato molto nel tempo e perciò si deve ricominciare da capo e prendere un altro furgone: con questo sistema va a finire che si pagano rate altissime, che nemmeno comprendono tutte le spese, per tutta l’attività lavorativa.

Acquisto

Acquistare un furgone per la propria azienda è consigliato nel momento in cui si ha la necessità per un mezzo ogni giorno. Se l’uso che se ne si fa è più saltuario ci sono dei contro che si devono considerare: anzitutto, per sostenere il prezzo di acquisto, potrebbe essere necessario richiedere un prestito, bloccando la linea di credito e indebitandosi con la banca. Dopo aver finito di pagare il mezzo acquistato si ha in mano un furgone che ha perso la maggior parte del suo valore, datato e vecchio che nemmeno garantisce buone prestazioni. È impossibile recuperare la cifra spesa per via della svalutazione.

Noleggio

Il noleggio furgone Roma è una soluzione perfetta per chi usa non tutti i giorni un mezzo per il suo lavoro, va tenuto conto che nei periodi di non lavoro come le festività di fine anno e le vacanze estive, no si noleggia il mezzo così da non spendere nemmeno un euro. La rata del noleggio furgone Roma è onnicomprensiva cioè no si deve pagare nulla per la revisione, l’assicurazione o altri lavori meccanici che sono tutti coperti della società di noleggio. Il noleggio furgone Roma aiuta a risparmiare e a lasciare la linea di credito libera per altre esigenze aziendali.