4 consigli per arredare la tua camera matrimoniale

Il tuo stile personale

Nelle camere matrimoniali devi creare un ambiente a tua immagine che rispecchi i tuoi gusti. Crea il tuo stile nelle camere matrimoniali mixando pezzi nuovi e recuperati. Segui il tuo istinto e arreda con gusto, senza però riempire troppo l’ambiente altrimenti rischi di avere un miscuglio indefinito. Lo spazio vuoto non deve per forza essere riempito ma può essere lasciato libero per far respirare l’ambiente e la composizione. Puoi inserire anche una poltrona, dove appoggiare gli abiti oppure fare a maglia. Utilizza anche uno specchio, dove puoi anche appendere cartoline, collanine e altri ricordi dei tuoi viaggi.

La posizione del letto è a est

Secondo la teoria del Feng Shui il letto andrebbe orientato a est, cioè nella direzione in cui sorge il sole. In questa maniera, sarai illuminata dalla luce del sole e il risveglio è facilitato.  Non si tratta solo di teorie orientali, ma anche studi scientifici confermano che il letto va messo a est. Inoltre, scegli un letto in legno che dona più calore alle camere matrimoniali.

Via libera al colore

Nelle camere matrimoniali puoi scegliere dei colori neutri come tutte le diverse sfumature di bianco.  Per vivacizzare puoi poi inserire diversi dettali colorati, come può essere una pianta sul davanzale. Se non riesci a curare le piante, esistono degli stencil da attaccare la muro con diverse fantasie, anche per i più piccoli. Se vuoi dipingere la parete di un colore diverso dal bianco, stai attenta alla sfumatura, poiché un colore troppo carico non risulterebbe bello. È sempre meglio scegliere una sfumatura più chiara, quasi pastello per le camere matrimoniali.

Prova a restaurare

Per creare un ambiente unico e personale, prova a cimentarti con il restauro. Questo hobby è molto creativo e ti permette di risparmiare mettendo a nuovo un mobile vecchio, senza doverlo ricomprare. Se in cantina o al mercatino dell’usato individui un pezzo che potrebbe completare le camere matrimoniali, acquistalo e poi rimettici tu mano per renderlo più attuale. In questo modo, potrai personalizzare l’ambiente a vantare un pezzo unico che nessuna ha.

Scopri le camere matrimoniali su www.zgmobili.com