4 consigli per allestire una fiera

Nell’articolo di oggi puoi avere quattro consigli differenti per allestire uno stand da fiera che funziona. Se è la prima volta che lo fai, è importante che tu sfrutti bene gli allestimenti fieristici Verona se, come immagino vuoi ottenere risultati e investire bene il tuo denaro.

Trova uno scopo

Lo scopo ultimo è di trovare nuovi clienti e guadagnare di più, certo. Però devi avere anche un obiettivo più specifico. Può essere la vendita di un macchinario, di una crema. Oppure promuovere qualcosa che hai al momento in promozione. Devi muovere la comunicazione tutta in questo senso, sfruttando proprio l’idea come pilastro per muovere la tua strategia di marketing e attirare clienti.

Intorno all’idea si deve coordinare l’immagine, senza però creare ridondanza, errore che purtroppo è facile da commettere e che destabilizza il visitatore, allontanandolo piuttosto che attirandolo.

Realizza un buon piano per la tua comunicazione

A questo punto devi pianificare la comunicazione intorno a quello che è l’obiettivo. Invita le persone a raggiungerti, sfrutta internet, la posta elettronica, i classici volantini, le campagne pubblicitarie online e offline. Comunicalo anche sui tuoi canali social come Facebook e Twitter.

Allestisci uno stand buono

Scegli solo materiali di alta qualità. Utilizza immagini ad alta risoluzione. Sedie e banchi buoni, belli e stabili. Per gli espositori scegli solo cartone solido, i volantini invece creali su carta di alta qualità. Non dimenticarti i biglietti da visita.

Utilizza i colori del tuo brand per rafforzare l’immagine visiva. Non sceglierne più di due o tre comunque. Ricordati di rendere chiaro il messaggio ai visitatori. Lo slogan deve essere semplice da ricordare, breve e soprattutto non contenere tecnicismi. Il 99% dei tuoi clienti molto probabilmente non è un esperto.

Scegli i gadget

Scegli il gadget giusto può cambiare le cose. Si perché a tutti fa piacere ricevere un regalo. E allora regala gadget a chi per esempio chiede informazioni. Regala a chi acquista. A chi arriva da te perché è iscritto alla tua pagina Facebook. Puoi selezionare gadget diversi in base alla persona che hai davanti. Una penna per chi chiede informazioni, una penna più bloc notes a chi acquista etc.